venerdì 8 luglio 2016

Corso di II Livello di Tecnica Speleologica

Il GSAA, in collaborazione con il Coordinamento Regionale delle Scuole S.S.I. della Toscana, organizza il secondo Corso di II Livello S.S.I di Perfezionamento Tecnico che si terrà nel fine settimana del 23 e del 24 Luglio in località Pian della Fioba (Massa) nelle Alpi Apuane.

Il corso si propone di fornire elementi pratici e teorici relativi all'armo e alla progressione in grotta e nozioni tecniche di autosoccorso e si svolgerà nella palestra di Arni o, nel caso di maltempo, nella palestra della Formica (Carrara - qui alcune foto). 




palestra della formica
Abbiamo pensato di organizzare il corso come se fosse un vero e proprio campo speleo allestito a Pian della Fioba (nel prato antistante al Rifugio che è, purtroppo, chiuso). Ogni partecipante dovrà provvedere a portare tutto il necessario per passare due giornate all'aria aperta, quindi le solite cose come  tenda, posate ed ogni cosa atta ad alleviare i prevedibili disagi ma anche grande spirito di adattamento. Il gruppo speleologico provvederà alla cena comune del Sabato sera con un gran minestrone, pane e bevande, torte di verdura e tutto il resto necessario per passare insieme la serata. Il costo per partecipante è molto, molto basso ma ricordatevi di portare il vino e un prodotto tipico della zona da dove provenite. Lo spirito è quello di una riunione tra amici che fanno qualcosa insieme scambiandosi tecniche reciprocamente cercando di elevare la indispensabile conoscenza tecnica necessaria per procedere in sicurezza nelle grotte. Per chi fosse interessato a pernottare già il Venerdì mettiamo a disposizione la sede del gruppo a Canevara.

Ecco i documenti relativi al corso:

Regolamento e Norme di partecipazione al corso scaricabile da qui.

Scheda di iscrizione scaricabile da qui.

Per ogni informazione potete comunque chiedere direttamente a questo indirizzo : 

marchi.fede@gmail.com

Ogni aggiornamento della situazione (come ad esempio la chiusura delle iscrizioni) verrà pubblicato su questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento