Giornata passata al Nido, la nostra palestra di roccia dove i nuovi speleologi vengono forgiati come il ferro .... si fà per dire.... Io, non contento dell'uscita a Renara / Rocciolo della settimana scorsa, ho avuto il piacere di "testare" la risposta del mio ginocchio operato a inizio febbraio al menisco (interno gamba destra). Inizialmente forse la muscolatura era "fredda" poi piano piano ha cominciato ad andare "quasi" bene.
Dico quasi perchè, in questo momento, il ginocchio è abbastanza gonfio e quindi devo farmi un po' di passate di ghiaccio. Speriamo di non avere problemi domani agli Orridi (sempre se il tempo ci permetterà di andare proprio lì). Che dire dei nuovi allievi? Quest'anno ne abbiamo nove e, al solito, oggi abbiamo cercato di inculcargli le nozioni basilari per poter salire e scendere su una corda, sopra tutto come non farsi male. Abbiamo anche dato una bella regolata ad imbraghi, longe, pedali e tutti gli arnesi che dobbiamo portarci dietro in modo da non soffrire troppo nel proseguo del corso. [CLICK PER CONTINUARE]
Vedremo domani in grotta come si comporteranno.
La grotta di domani dovrebbe essere "L' Antro degli Orridi", oggetto di un post precedente. Faremo i primi tre pozzi, un P20, un saltino e il P30. Ambienti molto molto grandi e grotta non molto fredda e un sentiero spettacolare che si snoda in un o dei pochi posti ancora incontaminati delle Apuane.
Le foto della giornata sono reperibili a questo link
QUI
Nessun commento:
Posta un commento